Indiscreto

Il fidanzato della Guidi: Renzi e Montezemolo? Mai lavorato

7 Apr , 2016  

Spread the love

Nelle varie intercettazioni fatte dalla squadra mobile di Potenza nella operazione Cerbero che sta terremotando il governo, Gianluca Gemelli, fidanzato dell’ex ministro Federica Guidi, è stato pizzicato a parlare non proprio in modo entusiastico di Matteo Renzi e del presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo. Ecco gli estratti.Monteintercetta“Ora c’è Montezemolo”, spiega Gemelli a un amico, “che vuole prendersi l’Ice, però sotto la presidenza del Consiglio, non sotto il ministero dello Sviluppo Economico. (Lei, Federica) voleva fare la guerra di crociate…”. E allora Gemelli riferisce di avere detto alla fidanzata che allora era ministro: “Senti, fammi una cortesia… ‘Sta cosa, guarda… se tu metti una combinazione Renzi-Montezemolo, due che mezz’ora di lavoro nella loro vita non hanno mai fatto e che devono coordinare duecento, trecento persone per portare fatti concreti… Dàgliela sotto, perché se la tieni sotto tu, t’inculano prima o poi a te, perché sono bravissimi, sono bravi a fare solo quello…”.

razzi1Gemelli continua il suo ragionamento rivolto alla Guidi: “Se tu te la scapoli… e guadagni l’ira di Dio di Montezemolo, guadagni l’ira di Dio… Fede, faammi una cortesia, fai alla Razzi…” La Guidi capisce al volo il tenero invito: “cosa? Fatti li cazzi tua?…”. E Gemelli, soddisfatto: “Bravissima! Ti devi fare i cazzi tuoi a trecentosessanta gradi. Dico, mollagli questa cosa qua, falli contenti tutti, tu devi pensare solo a un cristiano, dico…”.

gemelli-guidiGemelli spiega all’amico che alla fidanzata c’è un altro che  proprio non va giù, e che in quel momento è consulente di Renzi a palazzo Chigi (oggi non più), Andrea Guerra. Ecco il passaggio intercettato: “Federica l’hanno fatta incazzare Renzi, poi c’è sta testa di … di questo qua di Luxottica, come si chiama… Andrea Guerra… che glielo hanno messo a controllare la cosa del … di… de… l’acciaieria e l’Ilva, e le stanno rompendo… Ho detto: senti, tu mollali…”.

Facebook Comments

, , , , , , , , , , , , , ,


Comments are closed.