Indiscreto

Bianconi a Di Battista, attenti al Pizza che vi fa perdere la guerra

24 Mag , 2016  

Spread the love

Siparietto in Transatlantico fra il deputato a 5 stelle Alessandro Di Battista e il vecchio lupo di mare della politica Maurizio Bianconi, ex tesoriere del Pdl oggi nei Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto. E’ stato lui a fermare il membro del direttorio grillino che come sempre cortesemente sta ad ascoltare tutti. “Avete fatto una gran bischerata con Pizzarotti”, ha ringhiato l’aretino Bianconi, spiegando: “Dovevate lasciarlo seccare come un giglio di campo, e il Pizza si sarebbe risolto da solo. Invece facendone una vittima gli avete dato acqua fresca e nuova linfa, così vi fregherà”.

Di Battista ha sorriso, e tentato si spiegare: “abbiamo solo applicato le nostre regole…”, ma è stato interrotto da un sonoro: “Che bischeri siete!”. Così Bianconi si è lanciato una una filippica militare, con paragoni assai arditi: “Non avete capito che non c’è bisogno di vincere tutte, proprio tutte le battaglie per riuscire a vincere la guerra. Questa era la strategia di Hitler, che poi la guerra ha perso per questo motivo. State facendo come lui. E invece dovete lasciare perdere, perché ci si mette di impegno solo per vincere le battaglie importanti, le altre le lasci stare e hai una possibilità così di essere alla fine il vincitore della guerra”.

Di Battista ha sgranato gli occhi, ma non ha replicato nulla, sorridendo. Conosce anche lui il vulcanico Bianconi, avversario di Matteo Renzi fin dai suoi primi passi di Firenze. E ha capito che era un messaggio affettuoso, di chi in fondo fa il tifo per loro, che sono la sola alternativa in campo al Pd…

Facebook Comments

, , , , , , , , , ,


Comments are closed.