Indiscreto

Attenti a Martina e Franceschini, i veri azionisti di Renzi

10 Ott , 2016  

Spread the love

Sta per toccare quota 100 nelle adesioni degli eletti nelle fila del Pd alla Camera e al Senato. Il mite e riservato ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, è in questo momento il primo azionista dei gruppi Pd in Parlamento, e ha superato con la sua corrente anche la forza parlamentare di Dario Franceschini, che fin qui era risultato il dominus del partito di maggioranza.

Paola De Micheli

Paola De Micheli

Nella corrente di Martina ci sono altri membri di governo, come il sottosegretario all’Economia, Paola De Micheli e il viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova. E anche figure parlamentari di primo piano come l’ex ministro del Lavoro e attuale presidente della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano.

Cesare Damiano

Cesare Damiano

Nè la corrente di Martina, né quella di Franceschini sono ostili ovviamente a Matteo Renzi. Anzi, ufficialmente lo sostengono sia nel partito che al governo. Ma queste due correnti raccontano oggi per la prima volta in pubblico quel che era vero a inizio legislatura: di renziani veri a Palazzo ce ne sono assai pochini, meno di 50. Una situazione che avrà il suo peso nel caso vincesse il No al referendum del 4 dicembre…

renzi-martina

Facebook Comments

, , , , , , , , ,


Comments are closed.