Domandacce

Chaouqui e l’Imam, Boldrini se la ride, il caffè misterioso, tu quoque Tremonti?

9 Gen , 2015  

Khalid-ChaoukiChe ci faceva giovedì pomeriggio sul retro della Camera dei deputati l’onorevole Pd Khalid Chaouqui con Ala Eldin al Ghobashy, imam della Grande Moschea di Roma? Chi lo ha sentito sostiene che il piddino nato in Marocco e diventato cittadino italiano stesse tentando di convincere la comunità islamica della capitale di partecipare a una grande manifestazione di solidarietà per le vittime dell’attentato di Parigi a Charlie Hebdo. Se poi il tentativo sia andato o meno a vuoto, può dirlo solo Chaouqui…

Renzi: giù stipendi manager, Moretti sarà d'accordoFrancesco_GrecoChe avevano da dirsi mercoledì 7 gennaio alle 13,30 davanti a un caffè al banco del bar Vanni nel quartiere Prati di Roma l’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti e il procuratore aggiunto di Milano, Francesco Greco? Avranno parlato dell’ultimo decreto fiscale di Matteo Renzi? Ah, saperlo. Di sicuro a Moretti è scappata davanti al pm una battuta: “mi davano tutti addosso finchè ero lì. Ora sembra che mi rimpiangano alla guida dei treni italiani…”

*************************

robertosperanzaChe barzelletta puà avere raccontato giovedì 8 gennaio durante una pausa dei lavori di Montecitorio il presidente della Camera, Laura Boldrini, al capogruppo Pd Roberto Speranza? I commessi in guanti bianchi che proteggono la presidentessa tenevano alla larga i curiosi, ma è stato impossibile non vogliere la sonora risata a denti larghi di Speranza, che sembrava divertirsi come un matto mentre la Boldrini tutta compunta la raccontava…

************************

Giulio_Tremonti-1A quanti amici l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha confessato venerdì 2 gennaio i suoi sospetti sulla norma sulla depenalizzazione delle frodi fiscali sotto il 3% del reddito imponibile misteriosamente inserita nel decreto fiscale di Matteo Renzi? Lo sa l’ex ministro che probabilmente è stato il primo se non il solo ad avere pizzicato quell’ultimo comma del patto del Nazareno che sta facendo fibrillare così tanto gli eletti e gli elettori del Partito democratico?

*************************

Prima sessione plenaria del Parlamento EuropeoQuanto può resistere un comune mortale in diretta televisiva saltellando di talk show in talk show, twittando e telefonando, collegandosi nei tempi morti con la radio di Stato e con una miriade di radio private senza mai prendere fiato, bere un bicchiere di acqua o mangiarsi un panino? E’ una domanda a cui sa bene rispondere il leader della Lega, Matteo Salvini, che da almeno 72 ore, dalla prima mitragliata a Charlie Hebdo, sta conducendo una vita di questo tipo. Quanto riuscirà ancora a resistere?

************************

Luciano Violante Che cosa ha spinto l’ex presidente della Camera Luciano Violante a tornare a Montecitorio il pomeriggio di giovedì 8 gennaio dopo due mesi in cui sembrava scomparso? La lunga assenza aveva fatto immaginare che Violante non avesse preso un granchè bene la lunga e dolorosa bocciatura della sua candidatura alla Corte Costituzionale, dove il Pd non è riuscito a piazzarlo come promesso. Il gran ritorno non sembra legato al caffè preso in buvette con il vecchio amico dalemiano Antonio Bargone. Sembra che quell’aria frizzantina di Quirinale che si respira in queste ore a palazzo fosse più interessante. Chissà che non si possa ottenere un bel risarcimentone…

 

Facebook Comments

, , , , , , , , , , , , , , , , ,


Comments are closed.